Carolina Traverso

Carolina Traverso, psicologa, psicoterapeuta e insegnante di mindfulness

Psicologa e psicoterapeuta, Carolina è anche insegnante di mindfulness formatasi con Jon Kabat-Zinn presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School diversi anni fa.

È autrice di “Mente Calma Cuore Aperto”, 2016, Sperling & Kupfer, e di “Semplicemente Single”, 2021, Hoepli. Sempre per Hoepli, ha curato la collana dedicata alla mindfulness.

Appare spesso su testate e radio nazionali, tra cui IoDonna.it, VanityFair.it e Radio Deejay, dove parla di amore e relazioni.

Nata in Costa d’Avorio da madre belga e padre italiano, Carolina ha vissuto in diversi continenti, ma da anni ama e lavora a Milano, insieme a lago, il suo dolcissimo pastore svizzero.

La sua storia sentimentale ha un curioso intreccio con uno dei suoi libri…

 

Conosciamoci Meglio

Il team

LAVINIA COSTANTINO

A integrare le proposte di mindfulness di Carolina ci pensa Lavinia Costantino. Lavinia è insegnante di meditazione Shamatha Vipassyana formatasi con Susan Piver presso l’Open Heart Project e Mindful Educator per bambini e ragazzi secondo il metodo di Mindful Schools California.

È laureata magistrale in Storia del teatro e della danza e le sue proposte coniugano i principi di gentilezza, ascolto non giudicante e accoglienza della meditazione al lavoro corporeo ed espressivo delle artiterapie e della pedagogia artistica.

SARA CREMASCHI

Sara Cremaschi

Sara Cremaschi è un’assistente virtuale mindful, attenta ai valori dell’accessibilità e dell’inclusione. Lavora instancabilmente dietro le quinte per far sì che la comunicazione e l’organizzazione di tutti i corsi e delle proposte one to one funzioni al meglio. Quando scriverai a info@carolinatraverso.com, sarà lei a risponderti.

Sara è LinkedIn Top Voice Equilibrio vita-lavoro. Adora fare le cose con attenzione e cura, un respiro dopo l’altro. Medita da un tempo che non ricorda più, almeno da quando ha incontrato Carolina.

IAGO

Sembra un lupo bianco, in realtà è un pastore svizzero nato il 4 novembre 2017.
Elegantissimo, equilibrato, educato, Iago adora ricevere e potrebbe farti compagnia negli incontri one to one con Carolina.

Ma non preoccuparti, Iago è sensibile al tuo interesse verso di lui. Se sente che ti fa piacere averlo vicino, potrebbe portarti il suo pupazzo o la sua mitica palla in segno di amicizia. E se capisce che hai bisogno di tranquillità, andrà a rilassarsi nella sua cuccia e a stento ti accorgerai della sua presenza.