Come addomesticare un elefante selvaggio e altre avventure nella mindfulness: il libro
Ha fatto il suo arrivo in libreria “Come addomesticare un elefante selvaggio e altre avventure nella mindfulness” di Jan Chozen Bays, il secondo nato della collana Mindfulness che curo per Hoepli, e mi auguro di cuore che possa esserti di beneficio!
L’ho fortemente voluto in italiano perché:
- È adatto alla vita moderna. Non propone la mindfulness come l’ennesima pratica da infilare in agenda, è scritto da un’insegnante che è anche moglie, madre, nonna, pediatra.
- È facile e profondo al tempo stesso. Gli esercizi proposti sono ben spiegati, applicarli è fattibilissimo. Al contempo, aprono a insegnamenti che toccano il cuore e cambiano la mente, brillantemente illustrati dall’autrice.
- È durevole nel tempo. Le pratiche proposte, e gli insegnamenti che fanno emergere, toccano aspetti della nostra umanità che hanno valore ora come lo avevano nel 2011 – data di pubblicazione in USA. Potresti comprarlo ora e amarlo anche tra vent’anni!
- È flessibile. Non è un testo che richiede di essere letto dall’inizio alla fine. Come in una raccolta di storie, puoi tornare alle tue pratiche preferite tutte le volte che vuoi, o esplorarne di nuove.
Puoi ordinarlo online oppure, se vuoi fare un gesto mindful, chiedilo nella libreria più vicina a casa, il tuo libraio sarà felice di poterti aiutare.
Come addomesticare un elefante selvaggio e altre avventure nella mindfulness: il corso
E poi, se l’idea ti piace (io ne sono entusiasta!) a partire da martedì 4 novembre condurrò, per 6 martedì, “Come addomesticare un elefante selvaggio”, il corso. È una proposta adatta a tutti, anche a principianti assoluti, che scardina il pregiudizio che la mindfulness sia una pratica da infilare in un’agenda già piena e la porta nella vita di tutti i giorni. Una serie di incontri per coltivare un senso di scoperta nelle attività più mondane e scoprire che una semplice azione, svolta con consapevolezza, può rivelare lezioni potenti e cambiarti, piano piano, la vita.
Spero che tu stia bene, e ti auguro una giornata piena di gentilezza, coraggio e gioia condivisa.