LE SEI ABITUDINI DELLA FELICITA’ CHE VALE LA PENA COLTIVARE, parola della Berkeley University:
1. COLTIVA L’ATTENZIONE
Gli studi dimostrano che le persone che praticano mindfulness hanno un sistema immunitario più forte e minori probabilità di provare sentimenti ostili o ansia
2. TIENTI STRETTI GLI AMICI
Le connessioni che instauriamo con gli altri sono la chiave della felicità. Le ricerche puntano all’importanza della qualità più che della quantità. Dedica tempo alle persone che ti stanno vicine.
3. RINGRAZIA
Le ricerche dimostrano che contare i doni che riceviamo fa straordinariamente bene. L’abitudine di esprimere la propria gratitudine promuove l’ottimismo, migliora la salute, e ci fa sentire più soddisfatti della vita.
4. MUOVITI
L’attività fisica regolare fa bene all’autostima, riduce l’ansia e lo stress, e potrebbe essere in assoluto lo shot di felicità più efficace che abbiamo a disposizione.
5. LASCIA ANDARE IL RISENTIMENTO
Quando perdoniamo le persone che ci hanno fatto del male, ci sentiamo meglio con noi stessi, proviamo più emozioni positive, e ci sentiamo più vicini agli altri.
6. SII GENTILE
Essere gentili con gli altri ci fa stare bene. Gli atti altruistici attivano nel cervello gli stessi centri che si attivano per il cibo e per il sesso.
Sì, avete letto bene.