Testimonianze

CORSO MBSR ONLINE – ELENA ROMINA R.

Credo che chiunque non l’abbia mai fatto dovrebbe iscriversi a un corso MBSR, per imparare a prendersi cura di sé e acquisire dimestichezza con il proprio ‘sentire’, cosa spesso trascurata nel vivere frenetico di oggi! Ho apprezzato soprattutto i chiarimenti sempre puntuali ed efficaci che ci venivano forniti da Carolina, come approfondimento, tra una pratica e l’altra. Ecco perché è importante effettuare un percorso di questo tipo, con una persona preparata e professionale come lei“.

Elena Romina R.

CORSO MBSR ONLINE – M. CRISTINA

Partecipare al programma MBSR con Carolina equivale a intraprendere un ‘viaggio dell’eroe’, con tutte le difficoltà, le scoperte e gli ostacoli del caso.
Si tratta tuttavia di un viaggio poetico e, anche se le resistenze possono essere tante, come nel mio caso, qualcosa di profondo rimane, un solco tracciato, una breccia attraverso la quale osservarsi e far entrare la luce.
Consigliato a chi si ferma sul bordo, quasi sempre.
Grazie Carolina!”

M. Cristina

CORSO MBSR ONLINE – CRISTINA T.

Con questo percorso si sono attivate in me nuove sensibilità fisiche ed emotive e soprattutto la consapevolezza della loro esistenza. Ogni pratica è un passo che porta all’incontro con sé stessi, un incontro a volte gioioso altre difficile e in costante evoluzione. Ciò che ho apprezzato in particolare è la conduzione autentica e sincera di Carolina, la condivisione di esperienze con i compagni ha arricchito e consolato il mio cuore.
Mindfulness non è solo stare con ciò che c’è, è anche permettersi di essere come si è senza giudizio, come osservatori compassionevoli e accoglienti”.

Cristina T.

CORSO MBSR ONLINE – CHIARA F.

“Ripensando a questo percorso, la parola chiave che mi viene in mente è consapevolezza.
Se ne parla tanto ma non si capisce davvero cosa sia. Ecco attraverso il programma MBRS e quindi la pratica ho avuto modo di percepire questa definizione.
Non siamo i nostri pensieri e le nostre emozioni e consapevolmente possiamo scegliere. Un nuovo punto di vista, un cambio di prospettiva.
Ringrazio Carolina e i compagni di corso per questa profonda esperienza, a volte piacevole a volte più difficile, perché c’è quello che c’è.
E cito per concludere una delle poesie della buona notte che meglio racchiudono il senso dell’esperienza appena conclusa: “Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze”.
Grazie Carolina.
Buon viaggio a tutti”.
Chiara F.

CORSO MBSR ONLINE – FRANCESCA S.

Ho trascorso otto settimane dove, grazie a Carolina e a meravigliosi compagni di avventura, mi sono presa, finalmente, cura di me… Ho scoperto che attraverso il respiro c’è tanta roba!!! Emozioni come la paura, l’insicurezza, ma anche la gioia e il coraggio fanno parte di me e ho iniziato ad abbracciarle e a prenderle per mano. Peccato che il tempo è volato ma non mollo, continuerò a prendermi cura di me con il respiro e Carolina, ancora grazie a tutti”.
Francesca S.

CORSO MBSR ONLINE – VALERIA P.

Sono davvero felice di aver partecipato a questo corso e anche un po’ orgogliosa di me stessa per essermi messa, ancora una volta, alla prova.
Ringrazio Carolina per questa opportunità e tutte le persone che hanno condiviso e vissuto con me questo percorso”.
Valeria P.

CORSO MENO ANSIA, PIÙ TU ONLINE – FRANCESCA P.

“Ho partecipato al corso in un momento di cambiamento lavorativo e personale e pur avendo seguito in differita gli ultimi incontri ho sentito e tratto beneficio dal gruppo e dalle sue esperienze. Carolina è stata un’ottima guida nell’accompagnarci verso la scoperta e l’accettazione delle nostre emozioni e modi di essere, in modo diretto, partecipe, ironico, sempre amorevole e gentile“.

Francesca P.

CORSO MBSR ONLINE – CATIA P.

Vorrei ringraziare di cuore Carolina che, durante questo corso, è stata davvero preziosa: mi ha aiutata tanto ad affrontare il problema della gestione dell’ansia, non solo attraverso la mindfulness, ma anche con consigli professionali che hanno dato i loro frutti, elargiti sempre con gentilezza e rispetto. I cambiamenti non avvengono di certo improvvisamente, ma le pratiche formali ed informali aiutano nel tempo a riacquistare un buon equilibrio e una insperata serenità, se eseguite con costanza e con mente aperta. Inoltre le conversazioni con gli altri partecipanti e le poesie lette alla fine di ciascun incontro forniscono spunti per profonde riflessioni personali. Consiglio, dunque, questo percorso vivamente per l’importante apporto che può fornire a tutti coloro che stanno affrontando un momento di difficoltà. Grazie Carolina“.

Catia P.